[Guida] Aggiornare Galaxy Giò alla 2.3.6 NO-BRAND, Guida

« Older   Newer »
  Share  
arberinho
view post Posted on 11/6/2012, 11:29     +1   -1




Bene amici di Tecnodroid in questa guida vi spiegherò come aggiornare il vostro Galaxy Giò S5660 all'ultima versione ufficiale di Android NO-BRAND cioè la 2.3.6

Partiamo con la premessa che installando tale firmware decade la garanzia nel caso che avete la brandizzazione TIM (anche se è possibile tornare indietro).

Tutto quello che ci serve:

1. File .Ops download da QUI
2.Samsung Kies download da QUI
3.Odin per Samsung Galaxy Giò download QUI
4.Firmware ufficiale Android 2.3.6 Gingerbread download da QUI

Guida

1.Spegnere il telefono e scollegarlo da qualsiasi alimentatore nel caso che sia collegato.
2.Avviare il Galaxy Giò in modalità Recovery tenendo premuto il tasto centrale + il tasto di accensione e rilasciandoli appena lo schermo si accende.
3.Dal menù di Recovery effettuare la formattazione del telefono, selezionare wipe data/factory reset (spostandosi con i tasti del volume e confermate con il tasto centrale).
4.Al termine del wipe spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi.
5.Avviare il Galaxy Giò in modalità Download (tenendo premuto il tasto volume - , tasto centrale e tasto accensione/spegnimento) e rilasciare i tasti appena lo schermo si accende.
6.Al termine comparirà la scritta Download.
7.Ora aprire Odin, selezionare One Package
8.Cliccare su OPS e selezionare il file GIO_v1.0.ops, cliccare su One Package (in basso) e selezionare il file S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.tar.md5
9.A questo punto dovrete collegare il telefono al PC ed attendere che venga riconosciuto da ODIN.
10.Selezionare Start per procedere con l’installazione del firmware
11. Potete staccare il vostro Galaxy Giò solo quando leggerete la scritta PASS in alto,
12. Dopo aver staccato il vostro Giò vi ritroverete la versione 2.3.6 Ufficiale



NON MI RITENGO RESPONSABILE PER OGNI EVENTUALE DANNO EFFETTUATO SUL DISPOSITIVO

Edited by Arberinho - 5/4/2013, 14:29
 
Top
nickgio
view post Posted on 17/6/2012, 06:58     +1   -1




Ciao! avrei due domande che forse possono apparire stupide...1) eseguendo questa procedura oltre ad aggiornare la versione android posso anche sbrandizzare il mio gio?
2) Una volta che scarico ciò che devo scaricare devo saalvarlo nella memoria esterna del telefono o cosa devo fare?
 
Top
arberinho
view post Posted on 17/6/2012, 09:17     +1   -1




CITAZIONE (nickgio @ 17/6/2012, 07:58) 
Ciao! avrei due domande che forse possono apparire stupide...1) eseguendo questa procedura oltre ad aggiornare la versione android posso anche sbrandizzare il mio gio?
2) Una volta che scarico ciò che devo scaricare devo saalvarlo nella memoria esterna del telefono o cosa devo fare?

Allora per la prima domanda lo puoi sbrandizzare se hai un Firmware Tim :D
per la seconda dopo aver scaricato tutto devi salvarteli su una cartella :D
e poi segui la procedura :D
 
Top
nickgio
view post Posted on 17/6/2012, 10:01     +1   -1




ok grazie mille!!! =)
 
Top
arberinho
view post Posted on 17/6/2012, 10:14     +1   -1




Di niente :)
 
Top
samsgio
view post Posted on 3/7/2012, 00:14     +1   -1




scusami! è normale che odin si è bloccato al passaggio 7/9 da 18 min e non va più avanti?
 
Top
arberinho
view post Posted on 3/7/2012, 10:16     +1   -1




No non è normale avrai sbagliato qualcosa...
 
Top
samsgio
view post Posted on 3/7/2012, 10:45     +1   -1




vabbè tutto risolto... ha fatto poi! e poi risulta installata la versione 2.3. di android!
grazie
 
Top
arberinho
view post Posted on 3/7/2012, 11:38     +1   -1




Di niente, sono felice che ci sei riuscito :D
 
Top
samsgio
view post Posted on 9/8/2012, 12:04     +1   -1




Ciao!da quando ho effettuato lo sbrand il telefono molto spesso e in particolare quando attivo la rete internet emette delle vibrazioni e si aprono altre pagine internet o del menu!!!sai dirmi come posso risolvere il problema??grazie
 
Top
arberinho
view post Posted on 9/8/2012, 12:28     +1   -1




Dovresti risolvere facendo un Wipe Cache da Recovery.....
 
Top
samsgio
view post Posted on 9/8/2012, 15:24     +1   -1




Scusa e cm si fa?
 
Top
arberinho
view post Posted on 9/8/2012, 15:30     +1   -1




Adesso ti spiego...

Spegni il telefono
accendilo tenendo premuto Tasto volume su,tasto HOME (quello grande) e tassto accensione contemporaneamente...
adesso si dovrebbe riavviare la recovery
qui il touch non funziona e quindi dovrai usare i tasti del volume per spostarti, e il tasto HOME per dare l'ok
allora devi spostarti sulla scritta Wipe Cache e dare l'ok si dovrebbe aprire un altra pagina e clicca su yes
adesso dovrebbe ritornare alla schermata principale e dai l'OK sulla scritta Reboot system now.
Adesso si dovrebbe riavviare il dispositivo e non dovresti avere piu' quel problema....
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Top
which
view post Posted on 14/8/2012, 11:59     +1   -1




A me molto spesso si apre la ricerca di google e non c'è modo di utilizzare il telefono se non aspettare che si fermi da solo.
Se clicco il pulsante home mi torno alle schermata iniziale, ma qualunque cosa faccia vibra e mi appare la ricerca google.
 
Top
arberinho
view post Posted on 14/8/2012, 12:47     +1   -1




QUOTE (arberinho @ 9/8/2012, 16:30) 
Adesso ti spiego...

Spegni il telefono
accendilo tenendo premuto Tasto volume su,tasto HOME (quello grande) e tassto accensione contemporaneamente...
adesso si dovrebbe riavviare la recovery
qui il touch non funziona e quindi dovrai usare i tasti del volume per spostarti, e il tasto HOME per dare l'ok
allora devi spostarti sulla scritta Wipe Cache e dare l'ok si dovrebbe aprire un altra pagina e clicca su yes
adesso dovrebbe ritornare alla schermata principale e dai l'OK sulla scritta Reboot system now.
Adesso si dovrebbe riavviare il dispositivo e non dovresti avere piu' quel problema....
Spero di esserti stato d'aiuto.

Segui anche tu questa procedura....
 
Top
26 replies since 11/6/2012, 11:29   12773 views
  Share