[GUIDA] Sbrandizzare Samsung Galaxy Gio con brand TIM ed installare un firmware ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
mamucci
view post Posted on 28/8/2012, 18:40     +1   -1




ciao scusate, provando a seguire le istruzioni.. ha fatto probabilmente qualcosa di sbagliato. Dopo aver caricato i file richeisti su odin e aver cliccato start.. l'operazione di sblocca e mi da il seguente messagio:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 5
AIUTO!
 
Top
Hackz
view post Posted on 28/8/2012, 20:25     +1   -1




Prova a cambiare porta USB e dimmi
 
Top
mamucci
view post Posted on 28/8/2012, 23:41     +1   -1




riavviato pc, cambiato porta usb ma mi da lo stesso errore
 
Top
mamucci
view post Posted on 28/8/2012, 23:59     +1   -1




considerando che io sono una vera capra in materia, vi dico anche che, rispetto alla vs guida, quando devo fare il reset del cell mi trovo a dover selezionate una voce, dopo "wipe data/factor reset", e io seleziono (dopo una sfilza di no che mi propone) "yes-delete all user data". Quando poi vado a spingere per qualche secondo il tasto di spegnimento, il cell non si spegne ma si riavvia.
Quindi forse sbaglio qualcosa qua?? Scusate, non me ci viole TANTA pazienza ^_^
 
Top
Hackz
view post Posted on 29/8/2012, 05:29     +1   +1   -1




Allora, innanzitutto chiedo aiuto ad Arber. Poi: forse tieni premuto troppo il tasto spegnimento. Premilo di meno e nel caso di riavvio togli la batteria. Però non credo che sia quello l'errore, visto che cita il USB. Allora prova 3 cose: 1) Il telefono è in debung USB? 2) Il cavo funziona? (Usalo per trasf.erire file per testarlo) 3) Se hai un PC fisso, prova con le porte sul retro della torretta
 
Top
mamucci
view post Posted on 29/8/2012, 07:45     +1   -1




Ciao Hackz, sì il cavo usb funziona (l'ho utilizzato poco prima per fare il backup con kies). Ieri provavo da un portatile, oggi provo da un fisso e vediamo. Intanto grazie ancora, poi vi aggiorno
 
Top
mamucci
view post Posted on 29/8/2012, 08:27     +1   -1




eccomi qua ci sono riuscitaaa!! e devo dire che senza aver fatto granchè.. è cmq notevole la differenza!
alla fine, come previsto, facevo il banalissimo errore di non chiudere kies
scusate se vi ho fatto perder tempo, siete stati veramente gentili!
 
Top
Hackz
view post Posted on 29/8/2012, 13:58     +1   -1




Nessun problema, sono felice.che ci sei riuscita
 
Top
BloodStone
view post Posted on 13/9/2012, 21:46     +1   -1




Mi dice che il file del firmware è stato rimosso per il copyright o dall'utente...non è che si potrebbe hostare di nuovo ? Magari su un altro sito ?
Vi ringrazio 1000 se lo fate XD
 
Top
Hackz
view post Posted on 14/9/2012, 05:22     +1   -1




Quoto per Arber, è lui che l'ha postaro.
 
Top
Lorywow
view post Posted on 4/10/2012, 19:17     +1   -1




Come faccio a fare il backup?
 
Top
Hackz
view post Posted on 4/10/2012, 19:29     +1   -1




1) Il backup non è obbligatorio
2) Se hai la ClockWorkMod:
Spegni il telefono
Entra in recovery, TASTO HOME + TASTO SPEGNIMENTO/ACCENSIONE
Cerca Backup/Restore e fai un backup.
Se hai la recovery base:
a parte che ti conviene installare la CWM, che è più sicura, sennò cerca sul Google Play Store l'applicazione di backup che più ti aggrava, anche se nessuna è perfetta e le sconsiglio tutte.
Se proprio non vuoi CWM, usa Titanium Backup insieme ad altre app di backup specifiche, tipo quelle per i contatti o per gli sms eccetera. Ripeto che il backup è solo per sicurezza, non è obbligatorio. Io ho testato la maggior parte delle guide senza mai backuppare e il mio telefono ancora va con tutto ^.^
+1 Please
 
Top
chiarinafreddie
view post Posted on 7/11/2012, 15:12     +1   -1




Scusa, io non sono molto pratica e sto riscontrando un problema con la Download mode...non appare la scritta download con la quale passare poi alla fase di inserimento di Odin...AIUTO!
 
Top
Hackz
view post Posted on 7/11/2012, 15:33     +1   -1




Non ti preoccupare ^.^ Che device hai?
 
Top
Klaas841
view post Posted on 8/11/2012, 13:52     +1   -1




ciao a tutti sono nuovo :D ho provato a fare la procedura, ma il file S5660XXKQG_S5660SEBKQ1_S5660XXKQ5_HOME.tar.md5 dove lo trovo?quando clicco su one package in basso, non mi da nessun file nella finestra...ho provato a inserirlo col copia e incolla, però è da 20 min che su odin in alto a sinistra scorre il tempo e sopra compare la scritta FAIL su sfondo rosso...aiutatemi per favore
 
Top
99 replies since 17/3/2012, 18:51   14342 views
  Share