[GUIDA] Sbrandizzare Samsung Galaxy Gio con brand TIM ed installare un firmware ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Hackz
view post Posted on 8/11/2012, 15:26     +1   +1   -1




Devi scaricarlo e quando lo devi scegliere devi cercare nella cartella dove lo haicmesso!
 
Top
Gieffina13
view post Posted on 28/11/2012, 21:43     +1   -1




Ciao a tutti,potreste aiutarmi? E' da una settimana che ho problemi con il mio cellulare,un samsung galaxy Giò. In pratica mi dice sempre che ho la memoria insufficiente nonostante abbia cancellato applicazioni,foto,etc. Leggendo da vari forum su internet mi sono impelagata in una procedura che non ha comunque risolto il mio problema. In pratica ho installato una recovery cwm ( si dice così?xD). Adesso vorrei portarlo in assistenza ad un point Samsung ma ho paura che avendo fatto così ho rinunciato alla garanzia. Qualcuno potrebbe dirmi come disinstallare la cwm e far tornare il mio telefono come prima? Grazieeee!*-*
 
Top
Hackz
view post Posted on 29/11/2012, 15:42     +1   -1




Ti ho gia risposto in pm, attendi
 
Top
tulipanonero.81
view post Posted on 19/1/2013, 10:24     +1   -1




Per quanto possa sembrare una cosa facile Odin e il collegamento allo smartphone mi stanno facendo diventare matta.
per favore qualcuno può aiutarmi?

a via di provare e riprovare mi è apparsa questa schermata (anche se riesco ancora ad andare in download mode)
####################
# Emergency Dload Mode # #
# (ARM9 mode) # #
####################

Non capisco quale sia il problema:

- metto lo smartphone in download e lo connetto al pc (prima doi aver deseleziono gli avvii automatici del kies e controllato ke non parta nessuna delle sue applicazioni)

- avvio Odin, dove compare il riquadro giallo con la scritta nera, spunto le tre opzioni, vado su ops a caricare GIO_v1.0.ops e su one package per caricare il Firmware.

Puntualmente non si aggiorna la scritta in alto con il modello del cellulare, ma rimane "Odin multi downloader (android)

vado lo stesso su start e le tacche di scorrimento rimangono bloccate, nonostante il tempo scorra regolarmente.

Dove sbaglio?

1. Ho installato il kies solo perchè richiesto per Odin, ma non ho inserito lo smartphone per farlo riconoscere al programma. E' per questo che odin sembra non riconoscerlo?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto...
 
Top
Hackz
view post Posted on 19/1/2013, 11:11     +1   -1




Questo preblema mi è nuovo.
Prova ad aprire Kies e a far riconoscere il device. Una volta riconosciuto da Kies, chiudi tutto e riprova con Odin.
Se ciò non funziona, prova una delle cose più banali (che però mi ha fatto sclerare per 2 settimane), cambia porta USB!
Poi dimmi come va :)
 
Top
tulipanonero.81
view post Posted on 19/1/2013, 13:24     +1   -1




Grazie per la solerzia del tuo aiuto Th3_HaCkZ, ma ho risolto in un'altro modo...

dopo averle provate tutte, (è da ieri sera che mi arrovello per risolvere), tra una miriade di combinazioni e prove del cosa fare prima e dopo che spaziavano fra usb - odin - kies...

Odin continuava a non riconoscere il device, nè tantomeno il kies. Ciò provato davvero in tutti i modi, ma proprio quando stavo per buttare la spugna... ecco che una vocina mi dice:

metti le cartelle di odin e del firmware sul desk (placidamente conservate nella partizione, da dove eseguivo quindi il tutto)...

Ebbene... Secondo me si può impazzire dietro queste cose... Lancio Odin e carico tutto come avevo già fatto un migliaio di volte e voilà: Odin riconosce il device, la scritta diventa "Odin multi downloader GT5660"...

Ora il piccoletto è funzionante, non mi sembra neanche vero, l'avevo dato per spacciato... Kies lo riconosce e mi ha fatto fare l'aggiornamento.

Grazie sempre...
 
Top
Hackz
view post Posted on 19/1/2013, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (tulipanonero.81 @ 19/1/2013, 13:24) 
Grazie per la solerzia del tuo aiuto Th3_HaCkZ, ma ho risolto in un'altro modo...

dopo averle provate tutte, (è da ieri sera che mi arrovello per risolvere), tra una miriade di combinazioni e prove del cosa fare prima e dopo che spaziavano fra usb - odin - kies...

Odin continuava a non riconoscere il device, nè tantomeno il kies. Ciò provato davvero in tutti i modi, ma proprio quando stavo per buttare la spugna... ecco che una vocina mi dice:

metti le cartelle di odin e del firmware sul desk (placidamente conservate nella partizione, da dove eseguivo quindi il tutto)...

Ebbene... Secondo me si può impazzire dietro queste cose... Lancio Odin e carico tutto come avevo già fatto un migliaio di volte e voilà: Odin riconosce il device, la scritta diventa "Odin multi downloader GT5660"...

Ora il piccoletto è funzionante, non mi sembra neanche vero, l'avevo dato per spacciato... Kies lo riconosce e mi ha fatto fare l'aggiornamento.

Grazie sempre...

Sono felice che hai risolto!
Magari aggiungo alla guida un sezione tipo: "Se c'è un problema" e metto le soluzioni ma adesso non posso,
 
Top
Ila_89
view post Posted on 9/9/2013, 21:23     +1   -1




Salve! :) mi sono appena iscritta al forum perchè ho trovato molto interessante questa guida per sbrandizzare il mio galaxy giò tim! il mio problema principale è che la memoria interna del mio telefono è sempre piena, pur avendo installate solo due applicazioni e procedendo regolarmente alla pulizia di cache e cronologia, ecc regolarmente.. quindi con la "sbrandizzazione2 spero principalmente di guadagnarci da questo punto di vista.

prima di procedere, vorrei alcuni chiarimenti:

ad esempio, la tastiera swipe presente nel telefono, verrà eliminata, o rimarrà anche in seguito?

nel caso dovesse andare storto qualcosa, visto che sono totalmente ignorante in materia, e non portassi a termine i vari processi, è possibile tornare indietro e riportare il telefono com'era?

scusate il papiro, ma come ho detto non sono esperta in materia, e prima di rischiare di recare danni al mio telefono voglio essere ben informata! :)

grazie a chiunque risponderà!
 
Top
deb43
view post Posted on 12/9/2013, 23:17     +1   -1




ciao. una volta formattato tutto, ho avviato il Galaxy Giò in modalità Download, ma è stato tipo 3 ore con la scritta sola " download" e non va piu avanti senza che mi comparisse piu nulla...come faccio?
 
Top
zero5
view post Posted on 27/1/2014, 17:56     +1   -1




non funziona qnd accendo il cell mi fa vederee una foto del collegamento tra cell e comp con segno di esclamazione
 
Top
99 replies since 17/3/2012, 18:51   14342 views
  Share